Zi’ Carmela  sull’Isola di Ponza ….

Sei stanco di verdi colline e borghi medievali d’Italia? Avete bisogno di aggiungere un tocco di blu e di avventura per la vostra vacanza?

Zi’ Carmela  è una vecchia casa caratteristica sull’isola di Ponza. Si trova a h 2.30 a sud di Roma, fuori dai sentieri battuti, e raggiungibile con 15 minuti solo a piedi lungo il fianco della collina.

Numerosi sentieri conducono dalla casa alle acque cristalline dell’isola. È possibile noleggiare una piccola barca per esplorare la costa dell’isola a vostro piacimento.

Zi’ Carmela è il luogo ideale per rilassarsi e meditare. C’è una vista incredibile di Ponza porto. E’ un posto speciale adatto a chi apprezza la solitudine, ma sa anche organizzarsi adeguatamente! Avete bisogno di zaini invece di valigie, bagaglio leggero e scarpe da tracking.

La casa è di 150 mq. con 1400 mq di terreno terrazzato. Tipica, con alcune stanze scavate nella roccia, dispone di un ampio soggiorno / sala da pranzo con 2 divani che possono diventare 2 comodi letti singoli, 1 letto matrimoniale con un divano letto singolo nella stessa stanza,
1 camera con 1 letto singolo e camino, 1 cucina con forno di mattoni, 1 bagno con doccia, un ampio patio con mobili da esterno e un grazioso giardino.

Il proprietario sarà lì ad accogliervi al vostro arrivo. Vi mostrerà  i luoghi  “segreti” dell’isola ed i numerosi sentieri al mare. Ci sono altri due simpatici proprietari  che talvolta nel mese di agosto abitano una bellissima grotta non troppo lontano, per non sentirvi troppo “isolati”.

Per arrivare a Ponza, un traghetto parte da Formia e da Terracina e dopo  giugno da Anzio. È possibile ottenere gli orari per i traghetti e gli aliscafi su www.laziomar.com e www.snapnavigazione.it oppure su www.vetor.it. E’ meglio aspettare fino all’inizio dell’estate per gli orari aggiornati.

Per trovare i collegamenti per l’aeroporto di Fiumicino, si deve prendere un treno per la stazione Termini di Roma a Formia o Anzio (www.trenitalia.com) .

Vuoi portare una macchina per l’isola? Se sì, si dovrà comunque parcheggiare l’auto all’inizio del sentiero e fare 15 minuti per raggiungere a piedi la casa. Se si desidera lasciare l’auto sulla terraferma, si può lasciare l’auto al parcheggio custodito “parcheggio degli aranci“, all’arrivo al porto di Formia.